dalleCOOPERATIVE

MISTRAL

ACCOGLIENZA IN STAGE ERASMUS+

Mistral Onlus, in collaborazione con il Consorzio Brescia Centro, il Comune di Brescia e Brescia Tourism, ospiterà a Brescia 33 studenti francesi del Lycée Arbrissel di Chemillé - Francia dal 10 al 25 aprile 2018. Per i giovani studenti, che si diplomeranno in Francia in Servizi per la Vendita, l'obiettivo del progetto è la sperimentazione sul campo in un nuovo contesto di quanto appreso nel loro percorso formativo. Il soggiorno degli studenti è previsto presso famiglie ospitanti, al fine di completare l'esperienza di tirocinio con un'immersione completa nella cultura del paese ospitante. Questa soluzione permetterà anche alle famiglie di aprirsi a nuove culture e a scambi interpersonali e interculturali che potranno anche protrarsi nel tempo, dopo l'esperienza di accoglienza. I ragazzi e le ragazze potranno essere accolti singolarmente o a coppie, in base alla disponibilità delle famiglie e potranno alloggiare in camere singole o in condivisione con altri componenti il nucleo familiare. A fronte di un rimborso spese per vitto e alloggio, le famiglie dovranno fornire colazione, pranzo (packet lunch) e cena.
Per informazioni rivolgersi ad Antonella o Luigi - cell 348.9172967
email: info@mistralcoop.eu