dalleCOOPERATIVE

Inexodus

Inexodus
Ricevuta la medaglia d'oro alla dodicesima edizione del premio "Pastori", istituito dalla Fiar -fondazione istituzioni agrarie raggruppate-.

Categorie: Dalle Cooperative

Tags:

Sabato 17 dicembre, presso l'istituto "Giuseppe Pastori" di Brescia, sono state consegnate le medaglie d'oro della dodicesima edizione del premio "Pastori", istituito dalla Fiar -fondazione istituzioni agrarie raggruppate-.
Fra le tre realtà premiate, anche la nostra Cooperativa Inexodus, cooperativa di inserimento lavorativo strettamente legata alla Cooperativa Exodus, Casa di Enzino, dedita al recupero di persone affette da dipendenza di droga e alcol. La Cooperativa Inexodus, da alcuni anni, è impegnata in alcuni progetti legati all'agricoltura, tra i quali la produzione di vino bianco, denominato "Moscheta", con ben 700 viti, e il progetto per la salvaguardia della capra Bionda dell'Adamello.
Questi progetti vedono coinvolti anche i ragazzi che stanno facendo il loro programma di recupero dalle diverse dipendenze, non a caso il presidente della Cooperativa, Andrea Rizzi, alla consegna del premio, ha tenuto a precisare l'orizzonte sociale entro cui si realizzano queste idee.
Il premio ricevuto dalle nostre cooperative è, infatti, un riconoscimento dell'impegno e dei sacrifici fatti in questi anni nel tenere uniti l'orizzonte lavorativo e quello sociale, missione, al giorno d'oggi, per nulla semplice. Al di là del valore di una medaglia, siamo stati gratificati dal riconoscimento di questa nostra missione.
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x