Cooperative bresciane nel mondo

Martedì 7 novembre ore 10.30 nella Sala Spazio Piano - Coop Up di Confcooperative Brescia un incontro sul tema della cooperazione internazionale

Un matching per le Cooperative bresciane sul tema della cooperazione internazionale con l’intento di favorire il dialogo e l’interazione tra le diverse realtà. Per l’occasione saranno presenti alcuni responsabili di Coopermondo, ONG fondata nel 2007 per valorizzare, a livello internazionale, il carattere sociale e mutualistico delle cooperative italiane, promuovendo uno sviluppo economico e sociale sostenibile. L’intento di fondo è quello di favorire:networking tra progetti autopromossi dalle Cooperative e dalle loro associazioni; networking tra progettazioni attive e attività commerciali; connessioni con i progetti di Coopermondo; conoscere attività e rete di supporto di Coopermondo; opportunità/strategie per il finanziamento dei progetti. Le cooperative possono manifestare l’interesse inviando una mail all’indirizzo lfertonani@confcooperative.brescia.it. In preparazione all’incontro è consigliata una presa visione di alcuni progetti di Coopermondo, consultabili dal sito di www.coopermondo.it. Per chiarimenti sono disponibili Giorgio Lonardi (030/3742304) e Luca Fertonani (030/3742263).