Corso di Economia Civile

Inizia oggi il corso promosso anche da Confcooperative Brescia.
Possibilità di partecipare anche a singoli moduli

Il corso è proposto da: Acli, Aib: gruppo giovani, Associazione Artigiani, Confcooperative Brescia, Cisl, Diocesi di Brescia, Mcl, Ucid. Aderiscono all’iniziativa: Azione Cattolica, Confcommercio, Confartigianato, Movimento dei Focolari.
Il corso intende offrire formazione alla cultura di impresa, applicabile a tutte le realtà organizzative, secondo i principi dell’Economia Civile; stimolare la riflessione ad una diversa lettura e ad una nuova narrativa del lavoro, della generazione e distribuzione del valore, delle relazioni possibili tra persone, gruppi, comunità; sviluppare il confronto tra docenti-discenti e tra discenti, per comprendere le modalità per promuovere l’operatività dei principi dell’economia civile nelle proprie organizzazioni.
Il corso si articola su 5 moduli della durata di una giornata e mezza consecutiva ciascuno: Venerdì dalle 9.00 alle 17,30 (con buffet ore 13.00) e Sabato dalle 9.00 alle 13.00, c/o il Centro Paolo VI a Brescia.
Date: Venerdì 20 e Sabato 21 Aprile; Venerdì 18 e Sabato 19 Maggio; Venerdì 28 e Sabato 29 Settembre; Venerdì 26 e Sabato 27 Ottobre; ultimo modulo: data ancora da definire. Quota di partecipazione: Costo di ogni Modulo Formativo € 90,00, costo di partecipazione ai 5 moduli € 380,00 euro. Sono previsti sconti per universitari.
Info e iscrizioni: mail segretariogenerale@sanlorenzobrescia.it tel. 335.7624349

www.scuoladieconomiacivilebrescia.wordpress.com