leNOTIZIE

CONVEGNO NAZIONALE

CONVEGNO NAZIONALE
40 ANNI DOPO LA LEGGE BASAGLIA
"L'impossibile può diventare possibile" convegno promosso dal Consorzio Clarabella

Categorie: Le Notizie

Tags:

40 ANNI DOPO LA LEGGE BASAGLIA
"L'impossibile può diventare possibile"
Territori ancora capaci di inclusione sociale
10.11.12.13 maggio, Iseo (Bs)
Il convegno è promosso dal CONSORZIO CASCINA CLARABELLA in collaborazione con Animazione Sociale

Cascina Clarabella – oltre ad essere una tipica cascina franciacortina – è un consorzio che raggruppa cooperative sociali di tipo A e B che si occupano di disabilità psichica e fisica.
Le cooperative di tipo A svolgono attività socio-sanitarie mentre quelle di tipo B svolgono attività produttive finalizzate alla creazione di posti di lavoro per persone svantaggiate.
Attraverso un’azione sinergica, il gruppo si occupa della persona disabile in ogni aspetto della sua vita: salute, lavoro, abitazione e socializzazione.


Quattro giorni di incontri, workshop, conversazioni con i maggiori esponenti dei mondi che si prendono cura dell’umano: i servizi sociali e sanitari, la scuola e l’educazione, la politica e l’economia.

Oltre 80 relatori tra cui: Peppe Dell’Acqua (psichiatra), Chiara Saraceno (sociologa), Massimo Recalcati (psicoanalista), Paolo Di Paolo (scrittore), Luigi Zoja (psicoanalista), Kean Etro (stilista), Massimo Cirri e Sara Zambotti (conduttori radiofonici), Franca Olivetti Manoukian (psicosociologa), Marco Turco (regista), Maria Nadotti (scrittrice e traduttrice), Benedetto Saraceno (psichiatra), Ivo Lizzola (pedagogista), Luca Fazzi (sociologo), Roberto Beneduce (psichiatra), Leopoldo Grosso (vice-presidente Gruppo Abele), Innocenzo Cipolletta (economista), Gino Mazzoli (psicosociologo).

E momenti di incontro e confronto, feste e aperitivi serali, musica e laboratori nella splendida cornice della Franciacorta e del Lago d'Iseo.
NB: i posti sono limitati e stanno per terminare,




Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x