leNOTIZIE

INVITALIA “IMPRESA SICURA”

INVITALIA “IMPRESA SICURA”
RIMBORSO A FONDO PERDUTO PER I DPI ANTI COVID-19 RICHIESTE DALL' 11 AL 18 MAGGIO 2020

Categorie: Le Notizie

Tags:

Pubblicato il bando da Invitalia “impresa sicura”, rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di dpi, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da covid-19. Invitalia consente alle aziende di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale (DPI) finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile. Le risorse disponibili sono 50 milioni di euro. Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa - a cui sono destinati i DPI - e fino a un massimo di 150mila euro per impresa.
Importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro.
Il bando di Invitalia prevede 3 fasi:
1.Le imprese interessate dovranno inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
LE RISORSE PAIONO ESSERE LIMITATE PER SI CONSIGLIA DI PROVVEDERE ALL’APERTURA DEL BANDO
2.Sempre sul sito dell’agenzia, seguirà la pubblicazione dell’elenco, in ordine cronologico di arrivo, delle imprese ammesse alla presentazione della domanda di rimborso.
3.La domanda potrà essere compilata dalle ore 10.00 del 26 maggio alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 sempre attraverso procedura informatica.
Risultano spese ammissibli:: mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3; guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare; indumenti di protezione, quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi; dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea e detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.
Le informazioni necessarie per poter procedere a finalizzare la prenotazione del rimborso sono le seguenti: codice fiscale dell’impresa proponente; codice fiscale del legale rappresentante e l’importo da rimborsare. Pur rimandando al bando per gli opportuni approfondimenti si comunica che, ai fini dell’accesso al rimborso, le spese devono essere sostenute nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso. Le fatture devono pagate alla data dell’invio della domanda di rimborso attraverso conti correnti intestati all’impresa e con modalità che consentano la piena tracciabilità del pagamento e l’immediata riconducibilità dello stesso alla relativa fattura e non essere oggetto di ulteriori forme di rimborso o remunerazione erogate in qualunque forma e a qualsiasi titolo. I rimborsi verranno effettuati entro il mese di giugno.
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/impresa-sicura/come-funziona
Tag:

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x