E’ on line il nuovo sito di Federabitazione nazionale.

Strumento di informazione e documentazione di Federabitazione ma anche e soprattutto come canale di condivisione e di promozione del lavoro di tutte le cooperative sul territorio nazionale

Tags: Federabitazione,   cooperative,   abitanti,   edilizia

Non si tratta di un semplice restyle grafico del sito precedente ma di un vero, nuovo, portale che ospiterà tutte le news, gli eventi e i progetti delle 1.750 cooperative di abitazione e consorzi di Confcooperative e degli oltre 92mila soci che ne fanno parte.
Questo portale nasce come strumento di informazione e documentazione di Federabitazione ma anche e soprattutto come canale di condivisione e di promozione del lavoro di tutte le cooperative sul territorio nazionale. Sul sito www.federabitazione.confcooperative.it si parlerà di cooperazione in campo abitativo, di rigenerazione urbana e tutela dei territori, di qualità del progetto architettonico e urbano. Si racconterà l'impegno delle cooperative nella trasformazione della città, le iniziative di social housing promosse sui territori, le storie e i progetti di comunità che scaturiscono dal movimento cooperativo. E, ancora, verranno presentate le storie dei soci che scelgono di costruire la propria casa in cooperativa, dando vita allo stesso tempo a una nuova comunità, insieme alle testimonianze dei professionisti che oggi stanno innovando il concetto di cooperazione di abitazione.

In sinergia con il nuovo portale anche i canali social - il canale di Federabitazione su Facebook (www.facebook.com/federabitazione/) e il profilo su Twitter (www.twitter.com/federabitazione)