Assemblea Generale di Cooperatives Europe

Tags: Europa,   ACI

Si terrà a La Valletta il 27 e il 28 aprile l’Assemblea Generale di Cooperatives Europe, organizzazione di rappresentanza del movimento cooperativo europeo a cui aderiscono 84 associazioni di 33 paesi in cui sono attive oltre 176mila cooperative con 141 milioni di soci e 4,7 milioni di occupati. Le imprese cooperative e le organizzazioni di tutta Europa si incontreranno a Malta per discutere, scambiare e sviluppare nuove modalità per promuovere il modello di impresa cooperativa in Europa. L’Assemblea di quest’anno avrà come tema “Dai bisogni alle azioni: soluzioni europee alle sfide che le organizzazioni aderenti si trovano ad affrontare”. Ai lavori parteciperà una delegazione dell’Alleanza delle Cooperative a cui le tre organizzazioni che la compongono, per la prima volta in un’occasione pubblica internazionale, hanno delegato la rappresentanza. La delegazione sarà guidata dal segretario generale di Confcooperative Marco Venturelli accompagnato dal direttore generale di Legacoop Giancarlo Ferrari e dal vicepresidente dell’Agci Carlo Scarzanella.