Logo sito   ?

Foncoop

Cooperlavoro Previcooper

Filcoop

Guida agli incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa
E' scaricabile da Documentazionel- area Intersettoriale la Guida 2014 predisposta da Italia Lavoro, contenente una panoramica complessiva sugli incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa a livello nazionale, regionale e provinciale. Il documento fornisce una sintesi periodica dedicata, oltre che alle assunzioni, anche alla creazione d’impresa. La guida è articolata rispetto ai diversi target oggetto della possibile assunzione incentivata (giovani, donne, lavoratori over 50, lavoratori in CIGS, lavoratori in mobilità, lavoratori svantaggiati) e per ciascuna specifica misura chiarisce i requisiti richiesti al datore di lavoro, al lavoratore, il meccanismo di incentivazione e i riferimenti normativi. Nella seconda parte monitora un gruppo di regioni che, nella loro normativa, hanno inserito misure dedicate alla creazione d’impresa.
Assemblea FederazioneSanità Lombardia
Mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 14,00 presso la sede di Confcooperative Lombardia (Via Fabio Filzi 17 – Milano) si terrà l’Assemblea di FedereazioneSanità Lombardia che oltre agli adempimenti statutari prevede un incontro dal titolo “COOPERATIVE RISORSA PER LA RETE DELLE CURE PRIMARIE”. E’ stato invitato l’Assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani.
Assemblea Federlavoro Confcooperative Lombardia
Paolo Foglietti ,Giorgio Lonardi, Fabio Mensi e Sandro Dalmaschio sono tra 16 Consiglieri che guideranno la Federlavoro Confcooperative Lombardia nei prossimi 4 anni. Sono stati eletti nel corso dell’Assemblea che si è svolta a Bergamo lo scorso 11 aprile presso il parco tecnologico Kilometro Rosso. Marco Daniele Ferri è stato confermato alla presidenza. “Innovazione-giovani-sviluppo, ripartiamo da queste 3 parole chiave – ha affermato il Presidente nel corso della sua relazione - giovani ed innovazione sono i principali motori dello sviluppo di impresa e dello sviluppo della rappresentanza che ci coinvolgono come motori ed acceleratori di relazioni virtuose tra imprese (cooperative e non), ma anche nella rappresentanza.
 Notizie dalle cooperative
Cooperativa Agricola Possidenti Oliveti
Nei locali del frantoio in via Campaldo 10 a Limone sul Garda dal 7 aprile 2014 al 15 ottobre 2014 è aperta la mostra dell'olio extra vergine del Garda con proiezione del video della molitura e con degustazione. APERTURA: dal LUNEDI al VENERDI dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. L'oleificio dalla macinatura delle olive dei Soci produce l'eccezionale OLIO EXTRA VERGINE di OLIVA e OLIO DOP GARDA BRESCIANO spremuto a freddo.
AESSE
Nuovo orario del laboratorio sartoriale di via Camillo Pulusella 6 a Brescia:da lunedì a venerdì 8,30 - 13,00; sabato 9,00 -12,00. Oltre che riparazioni e ralizzazioni sartoriali di ogni genere presso il laboratorio si tengono corsi di taglio e cucito anche avanzati. Per informazioni telefonare al numero 030.3363064 o inviare una mail a sarte@cooperativaesse.it