Logo sito   ?

Foncoop

Cooperlavoro Previcooper

Filcoop

Koinon: finanziamenti per la formazione
E’ imminente l’uscita di un nuovo avviso regionale per il finanziamento integrale della formazione di lavoratori e lavoratrici delle imprese lombarde. L’Avviso dovrebbe prevedere una o due finestre di presentazione “a sportello”, che si aprirebbero nella prima settimana di settembre. Per non perdere l’occasione, ormai sempre meno frequente, le cooperative interessate devono comunicare entro il 4 AGOSTO: 1) Il ID di iscrizione a GEFO, se non iscritte rivolgesi a cdusi@confcooperative.brescia.it; 2) Il fabbisogno formativo delle imprese, relativo ai lavoratori/trici e soci lavoratori/trici per percorsi formativi da realizzarsi nel periodo novembre 2014 – maggio 2015, all’indirizzo email cdusi@confcooperative.brescia.it. Il bando non dovrebbe finanziare corsi per la sicurezza ai sensi e per gli effetti del d.lgs. 81/2008 ma esclusivamente percorsi formativi coerenti con le competenze previste nel Quadro Regionale degli Standard Professionali.
Chiusura estiva
Gli uffici di Confcooperative Brescia, Assocoop Soc. Coop., Assocoop S.r.l., Sedoc Servizi S.r.l., Consorzio Koinon Soc. Coop. Sociale e Consolidale Soc. Coop. con sede in via XX Settembre, 72 a Brescia resteranno chiusi per ferie da lunedì 11 agosto a venerdì 22 agosto compresi. L’attività riprenderà lunedì 25 agosto con il consueto orario.
Nuovo sito dell’ATS Brescia
E’ stato presentato nei giorni scorsi il nuovo sito www.expo.bs.it completamente rinnovato nella grafica e nella comodità di utilizzo. Per inserire la propria attività nel catalogo Aziende del "Sistema Brescia per EXPO 2015 ora e sufficiente aprire il pulsante “lavoro e Impresa”, cliccare sul quadrato rosso e seguire le indicazioni. Al catalogo delle aziende bresciane possono accedere esclusivamente le imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Brescia e in regola con il versamento del diritto camerale.
 Notizie dalle cooperative
TEATRO TELAIO
Il 2015 sarà l'anno di Expo "Nutrire il pianeta - Energia per la vita", manifestazione che affronterà il tema dell'alimentazione da tutti i punti di vista: educativo, culturale, fra tradizione e futuro e in un'ottica di sostenibilità. Sarà un'occasione anche per affrontare queste tematiche "fuori da Expo", con le famiglie e nelle scuole. Il Teatro Telaio mette a disposizione nella stagione teatrale 2014/2015, alcuni spettacoli che riprendono tematiche EXPO - compatibili. Per ulteriori informazioni o per il link ai video integrali tel. 03046535 o inviare una mail a promozione@teatrotelaio.it
Circolo Vela Gargnano