Logo sito   ?
Ricerca avanzataEseguire la ricerca
Assemblea provinciale
In applicazione dello Statuto provinciale e delle disposizioni di Confcooperative venerdì 21 novembre 2014 alle ore 17,30 presso il centro pastorale Paolo VI (via G. Calini n. 30 - Brescia) è Convocata l'assemblea provinciale con il seguente ordine del giorno:elezione dei delegati alla Assemblea Regionale che sarà convocata per le modifiche statutarie a Milano martedì 9 dicembre 2014; novità legislative (jobs act, riforma appalti, legge di stabilità): prime valutazioni e impatto sulle Cooperative. Si prega di confermare la presenza alla segreteria organizzativa scrivendo all’indirizzo brescia@confcooperative.it
Corso di formazione gratuito per 6 cooperatrici
Nell’ambito dell’iniziativa “Progettare la parità in Lombardia 2014” di cui Confcooperative Brescia è partner viene organizzato il Corso di formazione “Buone prassi nella rappresentanza di genere:una road map per il contesto bresciano” gratuito per 6 donne cooperatrici. Il corso ha i seguenti obiettivi principali: - guidare i partecipanti verso una maggiore consapevolezza del valore aggiunto della diversità nei luoghi di lavoro per le persone e per l’organizzazione - acquisire una maggiore capacità di analisi dei principali ostacoli che limitano la rappresentanza di genere nei contesti organizzativi - fornire ai partecipanti gli strumenti concettuali e metodologici per l’analisi dei bisogni del proprio contesto organizzativo e l’individuazione delle risorse disponibili - incrementare le competenze progettuali dei partecipanti nell’ambito delle buone pratiche per la rappresentanza di genere. (informazioni al numero 030.3742287)
Buone prassi nella rappresentanza di genere
Si è tenuto sabato 8 novembre p.v.dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sala Conferenze dell' Associazione Artigiani (Via Cefalonia, 66 – Brescia) il convegno dal titolo "Buone prassi nella rappresentanza di genere: una road map per il territorio bresciano" . Si è trattato di una parte del progetto realizzato con il contributo di Regione Lombardia nell'ambito dell'iniziativa del 2014 "Progettare la parità in Lombardia". Confcooperative Brescia è partner del progetto e nel corso del convegno Maria Rauzi ha portato la voce del mondo delle cooperative. Programma dettagliato aprendo la notizia.
 Notizie dalle cooperative
La Vela
In occasione del 30° anniversario di Fondazione la cooperativa "La Vela" ha promosso il Convegno "SGUARDI CON I MINORI, TRA BIOGRAFIE E NUOVE FILIERE Welfare community, reciprocità, progettazione pedagogica" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia,Aula Magna (Via Trieste, 17 – Brescia).Lunedì 24 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 Programma dettagliato aprendo questa notizia
Movimento Cooperativo Palazzolese