Logo sito   ?
Ricerca avanzataEseguire la ricerca
Asseemblea ACI Convegno appalti pubblici
Mercoledì 29 giugno presso Expo Gate di Largo Cairoli a Milano 2 importanti appuntamenti :alle ore 10,00 l’Assemblea di Alleanza delle Cooperative Italiane Lombardia che, tra l’altro, procederà alla nomina del nuovo Presidente e del nuovo Comitato esecutivo. Al termine dei lavori è previsto l’intervento dell’AssessoreRegionale allo Sviluppo Economico Mauro Parolini. Dalle ore 14.00 si terrà il Convegno “Strumenti negoziali per l’affidamento di lavori, servizi e beni alle cooperative alla luce del nuovo codice dei contratti pubblici”, convegno che costituisce la conclusione di un progetto di analisi sui temi dell’accreditamento sociosanitario, degli affidamenti dei beni confiscati alle mafie, delle concessioni di servizi e degli affidamenti di lavori e servizi alle cooperative sociali di inserimento lavorativo.
Giornata Internazionale delle Cooperative: sabato 2 luglio 2016
Il tema scelto per quest'anno è "Cooperative: il potere di agire per un futuro sostenibile". In questa occasione Federcultura propone di raccontare la cooperazione con delle immagini di attività. Chi ha interesse a presentare un’esperienza cooperativa, deve comunicarlo a dimarsico.a@confcooperative.it
Valeria Negrini Presidente di Federsolidarietà Lombardia
Cambio alla presidenza di Federsolidarietà Lombardia. Al vertice la bresciana Valeria Negrini, già vicepresidente regionale del settore sociale. Subentra a Massimo Minelli eletto lo scorso marzo presidente di Confcooperative Lombardia. Un avvicendamento che vedrà la neopresidente, fino al 2018, alla guida di uno dei settori di punta del sistema con 1.154 cooperative associate e oltre 1,5 miliardi di fatturato. L’elezione è avvenuta lunedì 20 giugno durante il Consiglio della federazione lombarda nel quale sono stati nominati due nuovi vicepresidenti: Emanuele Gollini e Umberto Zandrini, che affiancheranno Omar Piazza, già vicepresidente.
 Notizie dalle cooperative
MOVIMENTO COOPERATIVO PALAZZOLESE
Domenica 26 giugno alle ore 8,00 al via il 6° Trofeo Ambrosetti, gara amatoriale aperta agli appassionati di auto e moto storiche sulle sponde del fiume nel cuore di Palazzolo sull’Oglio. Per informazioni: Gino Faini tel. 340.8665096 o Giovanni Acquaroli tel. 349.6869975
CASCINA CLARABELLA
Fino al 3 luglio “Percorsi d’arte in Cascina” una versione a km zero di land art:tre opere di altrettanti collettivi artistici che resteranno poi patrimonio del gruppo di cooperative sociali, a disposizione dei visitatori fino al loro deperimento naturale. Nel periodo di The Floating Piers il nuovo agri- ristorante “Centottanta Cantina & Cucina”, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 22 con una proposta gastronomica che andrà dalla colazione alla cena.