Logo sito   ?
Ricerca avanzataEseguire la ricerca
Documentazione convegno
Nell'area documentazione sezione lavoro/archivio è disponibile il materiale relativo all'incontro "Dalla Legge di stabilità al Jobs Act:novità in materia di lavoro 2015" di venerdì 27 marzo scorso
Forum Europeo per l'imprenditoria sociale
Confcooperative Brescia con CONAST, Coop. Tempo Libero e Coop. La Nuvola, Confcooperative Pisa con Coop. Il Melograno e Confcooperative Bergamo con Coop. La Ringhiera hanno presentato progetti ed attività al quarto forum europeo per l' Imprenditoria Sociale nell’ambito della Fiera Internazionale di Plovdiv, Bulgaria, dal 26 al 29 MARZO 2015. Premiati dal vice premier e ministro del lavoro e delle politiche sociali della Repubblica di Bulgaria, Ivaylo Kalfin CONAST e Coop. Tempo Libero, per la valenza sociale dei progetti presentati.Ringraziamento particolare da parte del Presidente Stilian Balasopulov alla delegazione italiana per il progetto di accoglienza delle Cooperative europee per Expo 2015 preparato da CONAST, Consorzio Italia holiday, Confcooperative Brescia, Bergamo e Cuneo.
Novità in materia di lavoro
Si è tenuto venerdì 27 marzo alle ore 14 presso l’Aula Magna della Cooperativa “Family Hope" il convegno promosso da Confcooperative Brescia “Dalla Legge di stabilità al Jobs Act: novità in materia di lavoro 2015”. Dopo l’apertura lavori di Marco Menni, Presidente Confcooperative Brescia, sono seguite le relazioni di Gianfausto Zanoni, Consulente del lavoro di Confcooperative Brescia, in merito alla legge di stabilita’ 2015 e agli incentivi alle assunzioni e di Gianluca Geromel, Avvocato Consulente di Confcooperative Brescia, in merito al jobs act. Il coordinamento dei lavori è stato affidato a Luciana Sossi, Responsabile Servizio Lavoro Confcooperative Brescia.
 Notizie dalle cooperative
Il Mosaico
Una nuova iniziativa della cooperativa sociale “IL MOSAICO”. LO STALLINO è una grande cascina storica recentemente ristrutturata, inserita in un contesto paesaggistico suggestivo in Caregno – Gardone V.T. Inoltre è inserita nel programma di sviluppo turistico della Valle Trompia realizzato dalla Comunità Montana della Valle Trompia.Può essere una buona occasione per proporre uscite sul territorio o vacanze di gruppo agli utenti dei servizi, per giornate di formazione con staff e volontari, per ideare eventi musicali o sportivi, per campi scuola oratoriali o campi scout… Su richiesta c’è la possibilità di attivare LABORATORI nella struttura (es: lab. ambientali, lab. relazionali/affettivi…). Punto di partenza per passeggiate adatte a tutte le esigenze. www.stallino.it
VOILA'
A pasquetta (6 aprile) storica camminata 3 campanili, marcia non competitiva e aperta a tutti che condurrà alla scoperta di affascinanti borghi storici, antiche vie campestri, suggestivi castagneti, prati e coltivazioni, fra Artogne, Piancamuno e Gianico, 8 chilometri, tempo medio 2 ore circa ! Partenza alle ore 8.45 dalla Piazza del Municipio di Artogne, possibilità di iscrizione fino a mezz'ora prima. Costi 3 euro, per partecipanti fino ai 14 anni di età, 5 euro, oltre. L'iscrizione dà diritto alla ricezione di un buono gelato di 3 euro da spendere presso il Gelatando (Piancamuno), di un gadget ricordo e di una "spongada"!