Logo sito   ?
Ricerca avanzataEseguire la ricerca
Chiusura uffici
Gli uffici di Confcooperative Brescia, Assocoop Soc. Coop., Assocoop S.r.l., Sedoc Servizi S.r.l., Consorzio Koinon Soc. Coop. Sociale e Consolidale Soc. Coop. con sede in via XX Settembre, 72 a Brescia resteranno chiusi l’intera giornata di VENERDI’ 19 SETTEMBRE per un incontro di formazione del personale
CONAST a Shanghai
Dall’8 all’11 di ottobre, CONAST Società cooperativa, del gruppo Confcooperative Brescia, sarà presente alla manifestazione fieristica MUSIC CHINA 2014 a Shanghai con uno stand per la promozione di prodotti musicali della Coop. NDS. Su una parete dello stand, verranno posizionati i loghi di CONAST, CONFCOOPERATIVE BRESCIA e del SISTEMA BRESCIA PER EXPO 2015. Verrà distribuito inoltre un foglio A4 di promozione di EXPO2015 con l’invito a soggiornare nella nostra provincia.
Koinon: finanziamenti per la formazione
E’ imminente l’uscita di un nuovo avviso regionale per il finanziamento integrale della formazione di lavoratori e lavoratrici delle imprese lombarde. L’Avviso dovrebbe prevedere una o due finestre di presentazione “a sportello”, che si aprirebbero nella prima settimana di settembre. Per non perdere l’occasione, ormai sempre meno frequente, le cooperative interessate possono contattare Cristina Dusi (email cdusi@confcooperative.brescia.it). Il bando non dovrebbe finanziare corsi per la sicurezza ai sensi e per gli effetti del d.lgs. 81/2008 ma esclusivamente percorsi formativi coerenti con le competenze previste nel Quadro Regionale degli Standard Professionali.
 Notizie dalle cooperative
Cooperazione sociale Valtrumplina
Nel 2014 6 realtà della cooperazione sociale Valtrumplina festeggiano l’anniversario della loro costituzione:Cooperativa L’AQUILONE (30 anni),Cooperativa C.V.L. (30 anni) Cooperativa LA VELA (30 anni);Cooperativa ANDROPOLIS AMBIENTE (25 anni) Cooperativa GAIA (20 anni) Consorzio VALLI (10 anni). Per dare significato all'occasione Sabato 20 settembre alle ore 17 presso il Teatro di Inzino si terrà una tavola rotonda dal titolo "La Cooperazione sociale tra passato e futuro"con Giuseppe Pezzotti - presidente coop. Aquilone, Felice Scalvini - primo presidente nazionale di Federsolidarietà, Valeria Negrini - presidente provinciale di Federsolidarietà e Giuseppe Guerini - presidente nazionale di Federsolidarietà. Moderatore Gianfranco Bergamaschi - Consorzio Valli. Sono previsti i saluti di numerose autorità. Al termine della tavola rotonda, coloro che si sono preventivamente iscritti presso le cooperative e/o il Consorzio parteciperanno a un momento conviviale.
FESTA DELL'OPERA
ll Distretto sociale polifunzionale di via Duca degli Abruzzi, realizzato da Immobiliare Sociale Bresciana,nel quale hanno sede attività di carattere sociale della Cooperativa sociale La Rete, delle cooperative Il Calabrone e Il Colibrì, della Fondazione FOBAP Onlus e dell’Immobiliare Sociale Bresciana stessa, è stato scelto dagli organizzatori della Festa dell'Opera 2014 per un concerto riservato agli ospiti delle strutture. Sabato 13 settembre 2014 ore 16 "Il Respiro dell'anima"concerto di arie pucciniane. Irene Favro, soprano; Camillo Facchino, tenore e Paolo Fiamingo al piano.