Logo sito   ?

Cooperlavoro Previcooper

Filcoop

Ricordo di Andrea Lepidi
In occasione della ricorrenza del primo anniversario della scomparsa Andrea Lepidi (segretario e poi presidente di Confcooperative Brescia, vicepresidente di Confcooperative nazionale, segretario e poi presidente di Confcooperative Lombardia) sarà ricordato giovedì 24 luglio 2014 alle ore 18,30 presso Chiesa Parrocchiale di Lograto e a seguire presso la Sala Consiliare del Comune di Lograto.Lo ricorderanno Tino Bino e Guido Galperti
Valeria Negrini Vice presidente di FedersolidarietàNazionale
Il Consiglio Nazionale di Federsolidarietà – Confcooperative ha eletto Valeria Negrini, vice presidente di Confcooperative Brescia, Vicepresidente nazionale. Affiancherà il Presidente Giuseppe Guerrini con altri tre vice presidenti. Negrini è anche vice presidente di Federsolidarietà Lombardia.
Formazione continua nelle imprese cooperative
Fon.Coop., il Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nelle imprese cooperative, ha pubblicato l’Avviso n. 24/14 “SMART” – Piani formativi aziendali concordati a sportello (fondo di rotazione). I piani formativi possono essere presentati in qualsiasi momento a partire dal 30 luglio 2014. Possono essere presentati piani aziendali o pluriaziendali (massimo 5 imprese) che prevedano esclusivamente attività formative in risposta a specifici fabbisogni formativi immediatamente cantierabili. Sono ammesse le seguenti modalità formative, anche tra loro combinate: - Corsi di formazione in aula; - Formazione a distanza (FAD) online. Sono inoltre ammessi voucher individuali di formazione. Il Consorzio Koinon è disponibile per assistere le cooperative Informazioni e iscrizioni: Cristina Dusi tel.030/3742344 cdusi@confcooperative.brescia.it
 Notizie dalle cooperative
TEATRO TELAIO
Domenica 20 luglio alle ore 21.15 a Castrezzato presso la Scuola Infanzia Tito Speri (via 25 aprile, 20), nell'ambito della rassegna "Il Canto delle cicale" fiabe per i più piccoli con il "Cerchio Tondo" che presenta "Le avventure di Pinocchio".Lo spettacolo nella prima parte è incentrato sulla nascita di Pinocchio e sulle sue esperienze interiori, rappresentate nell’ambiente di casa. Poi Pinocchio attraverso la fuga scopre il fuori, i personaggi si moltiplicano, gli ambienti cambiano. Il ritmo diventa incalzante e la trasformazione coinvolge persino la baracca, per giungere all’epilogo con finale a sorpresa. www.cantodellecicale.it
COMUNITA’ FRATERNITA’
In occasione della Festa Patronale di San Giacomo, l’Amministrazione Comunale di Ospitaletto ha riservato uno spazio per poter affrontare il tema della “salute mentale”. Comunità Fraternità ha accolto prontamente questa opportunità, offrendo alla cittadinanza una lettura - spettacolo intitolata “Ballate non pagate” a cura dell’Associazione Culturale “Treatro Terradiconfine” e la lettura di alcuni brani scritti da Piergiuseppe Manessi tratti dal libro “Sulle orme di un uomo” curato e stampato dalla cooperativa.Ballate non pagate”. L'appuntamento è per VENERDI’ 25 LUGLIO alle 20,30 dietro la Biblioteca di Ospitaletto.