Logo sito   ?

Cooperlavoro Previcooper

Filcoop

Predisposizione Bilancio Sociale
Anche quest’anno, Consorzio Koinon presterà servizi di supporto per l’elaborazione e la predisposizione del bilancio sociale, alle cooperative, sociali e non.Se l’avvio di processi di bilancio sociale può apparire complesso, l’utilità dello strumento è elevata, sia a livello di coesione e clima interno, sia a livello di comunicazione esterna. Nel panorama bresciano, diverse cooperative non sociali hanno ormai scelto di seguire la strada della rendicontazione sociale, con interessanti risultati.Le cooperative interessate sono pregate di prendere contatto al più presto con il Consorzio Koinon, per concordare in tempo utile le modalità di supporto più appropriate. Per ogni informazione:Simona Mormile smormile@confcooperative.brescia.it o 030/3742341.
Guida agli incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa
E' scaricabile da Documentazionel- area Intersettoriale la Guida 2014 predisposta da Italia Lavoro, contenente una panoramica complessiva sugli incentivi all’assunzione e alla creazione d’impresa a livello nazionale, regionale e provinciale. Il documento fornisce una sintesi periodica dedicata, oltre che alle assunzioni, anche alla creazione d’impresa. La guida è articolata rispetto ai diversi target oggetto della possibile assunzione incentivata (giovani, donne, lavoratori over 50, lavoratori in CIGS, lavoratori in mobilità, lavoratori svantaggiati) e per ciascuna specifica misura chiarisce i requisiti richiesti al datore di lavoro, al lavoratore, il meccanismo di incentivazione e i riferimenti normativi. Nella seconda parte monitora un gruppo di regioni che, nella loro normativa, hanno inserito misure dedicate alla creazione d’impresa.
Assemblea FederazioneSanità Lombardia
Mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 14,00 presso la sede di Confcooperative Lombardia (Via Fabio Filzi 17 – Milano) si terrà l’Assemblea di FedereazioneSanità Lombardia che oltre agli adempimenti statutari prevede un incontro dal titolo “COOPERATIVE RISORSA PER LA RETE DELLE CURE PRIMARIE”. E’ stato invitato l’Assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani.
 Notizie dalle cooperative
Cooperativa Agricola Possidenti Oliveti
Nei locali del frantoio in via Campaldo 10 a Limone sul Garda dal 7 aprile 2014 al 15 ottobre 2014 è aperta la mostra dell'olio extra vergine del Garda con proiezione del video della molitura e con degustazione. APERTURA: dal LUNEDI al VENERDI dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. L'oleificio dalla macinatura delle olive dei Soci produce l'eccezionale OLIO EXTRA VERGINE di OLIVA e OLIO DOP GARDA BRESCIANO spremuto a freddo.
G.Tonini -G:Boninsegna
Si terrà venerdì 9 maggio dalle ore 8,30 alle ore 17,00 (villa Baiana Franciacorta - Via Baiana,15 - Monticelli Brusati) il convegno "Sostenibilità attuale e futura delle prospettive sanitarie e sociali riabilitazione e cronicità" promosso dalla Fondazione Salvatore Maugeri. e con il patrocinio della Regione Lombardia, dell'ASL Brescia e dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Brecia. La partecipazione è gratuita con obbligo di iscrizione fino a un massimo di 150 posti. e-mail silvia.brognoli@fsm.it.