leNOTIZIE

GOOGLE ANALYTICS: consulenza CONAST

GOOGLE ANALYTICS: consulenza CONAST
Come gestire il proprio sito adeguandolo alla normativa vigente

Categorie: Le Notizie

Tags:


Con il Provvedimento n. 224 del 9 giugno 2022 del 9 giugno 2022, il garante per la protezione dei dati personali italiano, facendo seguito ad altri provvedimenti di garanti europei, sancisce che google analytics non garantisce sufficienti garanzie per la protezione dei dati degli interessati. Questo significa che se si ha un sito internet diventerà necessario disattivare google analytics.
Google Analytics è un servizio di web gratuito fornito da Google che consente di analizzare delle dettagliate statistiche sui visitatori di un sito web. Il servizio è usato per l’analisi delle presenze, per verificare l’effettiva efficacia di un sito per poi poter effettuare campagne di marketing mirate. Quindi, se è attivo un sito istituzionale sarà necessario verificare anzitutto se è attivato questo genere di raccolta dati. Soprattutto se non ci si è mai preoccupati di verificare i risultati di tali dati.
Con i propri partner Conast potrà fornire l’aiuto necessario per gestire il sito togliendo eventuali script e adeguandolo alla normativa vigente.
www.conast.it
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x