ArticoloUNO

Fino al 17 settembre ritorna la Festa Popolare

Presso il Bistrò Popolare (in via Industriale 14) per letture giuste, cibo giusto, musica giusta.
Venerdì 16, ospite della festa sarà Valentina Stanga, autrice del romanzo giallo Le origini della follia (Eretica edizioni). Parleremo del suo libro ovviamente, e del perché abbia deciso di affrontare in forma di romanzo un tema che conosce più che bene sul piano professionale. Valentina Stanga è infatti una psichiatra clinica e forense. Lavora per il Dipartimento di Salute Mentale degli Spedali Civili di Brescia, come consulente per la casa circondariale cittadina e come perito per il Tribunale di Brescia.

Sabat0 17, infine, presenteremo l’ultimo libro di Gherardo Bortolotti «Tutte le camere d’albergo del mondo». Gherardo è scrittore tanto raffinato quanto schivo ci ricorda la sua casa editrice Hopefulmonster. E noi sposiamo la definizione, non per piaggeria (Gherardo è di casa in libreria, anzi a dirla tutta è il coordinatore delle attività) ma perché abbiamo dovuto quasi minacciarlo per averlo alla festa. Il libro ha ricevuto recensioni più che positive ovunque – nonostante questo Gherardo non è diventato ricco (almeno così ci racconta) – e a dialogare con lui ci sarà Kika Negroni, vorace lettrice di libri, cartomante letteraria, promotrice culturale e sua fan della prima ora.

Buone letture, vi aspettiamo. Anche a cena ovviamente.

Il programma completo al link allegato

Altri link