L’ora della cooperazione

Una settimana di eventi dedicati alla Lombardia cooperativa, in programma da venerdì 23 settembre a sabato 1 ottobre

La manifestazione, promossa dall'Alleanza delle Cooperative Lombardia (AGCI, Confcooperative, Legacoop) toccherà l'intero territorio lombardo con iniziative ad hoc, promosse dalle cooperative, per avvicinare i cittadini alla cooperazione e i suoi valori.

Fitto il programma. Visite guidate, laboratori per i più piccoli, convegni, percorsi enogastronomici, degustazioni, concerti. E poi contest, biciclettate, lezioni di vela e cene. Evento clou della prima edizione l'iniziativa itinerante “Se fossi un libro", tour in bibliobus per la raccolta di volumi in lingua italiana, inglese e francese, da destinare alle biblioteche di cooperative, associazioni e centri impegnati nell'accoglienza profughi. Un progetto per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'integrazione, favorendo, con un piccolo gesto, la creazione di un ponte fra diverse culture. Quattro le tappe in programma: sosta a Brescia, giovedì 29, in Largo Formentone durante il festival della lettura per la prima infanzia "A bi book"