
Il sistema cooperativo si sta trasformando ma rimane sempre ancorato ai valori
La conferenza stampa di venerdì 25 luglio p.v.
Ampio risalto sulla stampa locale a quanto presentato nel corso della Conferenza stampa di venerdì 25 luglio. Non solamente i dati gestionali (le cooperative sono 462, gli occupati circa 25.000 e i soci circa 145.000) che ancora una volta certificano un sistema in salute che da sempre è in grado di navigare in mari non sempre calmi.
Il Presidente Marco Menni, la Vice Presidente Valeria Negrini, il Vice Presidente e Segretario Generale Michele Pasinetti, il Delegato per la Comunicazione Marco Vinetti e il Direttore Generale Federico Gorini hanno presentato le necessità della cooperazione legate al Piano Europeo per l’Economia Sociale in fase di preparazione da parte del Governo e tracciato in modo corale e sinergico le aree di riferimento (lavoro, casa, credito welfare, rafforzamento imprenditoriale, sostenibilità, comunicazione e formazione) alle quali si riferiscono anche i gruppi delega promossi dalla Presidenza.
Un nuovo approccio, sempre più partecipato che consentirà una presenza più incisiva e consapevole sul territorio e nel contesto socio economico locale.
Allegata Rassegna Stampa