3 DICEMBRE 2023 GIORNATA INTERNAZIONALE IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Un evento speciale che racconta un anno di incontri e iniziative a favore delle persone con disabilità attraverso il linguaggio universale di teatro, musica, immagini e parole.

Un anno di emozioni nel segno della disabilità: in scena il progetto "Il Ponte delle Parole"
Nella Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con disabilità, domenica 3 dicembre, alle ore 17:00, presso l'auditorium "Iginio Ferrini" dell’Istituto Riva di Sarnico (Via Cortivo, 30), andrà in scena il progetto “Il Ponte delle Parole”. Un evento speciale che racconta un anno di incontri e iniziative a favore delle persone con disabilità, proponendosi di ripercorrere i momenti più significativi attraverso il linguaggio universale di teatro, musica, immagini e parole.

Realizzato in collaborazione con l’associazione Teatro Piroscafo, sotto la direzione artistica di Walter Tiraboschi, l’evento si inserisce all’interno di un percorso più ampio avviato dalle cooperative sociali “Il Germoglio” e “Il Battello” sin dal mese di maggio, nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura. Un percorso a più tappe, che ha visto la realizzazione di performance artistiche, mostre e incontri, mirati ad abbattere le barriere e a promuovere la comprensione della disabilità attraverso l'arte e la cultura, coinvolgendo il mondo della scuola, quello della cura e le comunità locali.