Servizi offerti dalla Segreteria di Assocoop Srl

Adempimenti per il deposito di Bilancio di Esercizio

Con l’approssimarsi della scadenza per il deposito del bilancio di esercizio presso il
Registro delle Imprese, Assocoop srl ricorda che lo stesso deve essere effettuato obbligatoriamente mediante trasmissione telematica con apposizione della firma digitale del legale rappresentante della società.
Il deposito deve essere effettuato nel termine massimo di trenta giorni dall’assemblea
di approvazione del bilancio. Nel caso quest’anno fossero in scadenza le cariche sociali, viene ricordata la necessità/opportunità per ciascuna cooperativa, in maniera consona alle proprie esigenze, di procedere all'attribuzione di specifiche deleghe di poteri all'interno del Consiglio di Amministrazione. Al riguardo viene offerta gratuitamente, da parte del servizio segreteria associate e dell’ufficio legale del Centro Servizi Assocoop Srl la disponibilità a visionare la delibera del Consiglio di Amministrazione che attribuisce le cariche e i relativi poteri di gestione e rappresentanza agli amministratori. Nel caso si riscontrasse dal tenore letterale della delibera un’apparente insufficienza del contenuto rispetto ai principi generali di adeguatezza dell’assetto amministrativo, sarà proposto un supporto consulenziale al fine di verificare tale situazione ed introdurre eventualmente gli opportuni elementi correttivi.
Resta ovviamente salva la possibilità per le cooperative di chiedere una consulenza preventiva.