No green pass

Alleanza delle Cooperative, ferma condanna delle violenze

L’Alleanza delle Cooperative condanna con forza le minacce e gli episodi di violenza che si sono verificati nelle manifestazioni contro il green pass ed esprime solidarietà alle forze dell’ordine. Un conto è la manifestazione del dissenso, sempre legittima se espressa in modo pacifico, altro è l’attacco violento alle istituzioni e alle forze dell’ordine che va respinto con la massima fermezza.
Particolarmente grave è l’occupazione della sede nazionale della CGIL ispirato da forze che propugnano ideologie antidemocratiche e che ricorda gli assalti squadristi alle sedi sindacali durante il fascismo.
L’Alleanza delle Cooperative esprime piena solidarietà alla CGIL ed invita i cooperatori a partecipare ai presidi che l’organizzazione sta programmando nelle sue sedi locali.
Presidente di Confcooperative Brescia Marco Menni ha espresso la sua solidarietà al segretario generale della CGIL di Brescia Francesco Bertoli: “Con la mia associazione esprimo piena vicinanza alla Cgil , nella convinzione che certi atti confermano la forza di pensiero e azione del sindacato a tutela della vera libertà! Non saremo intimoriti da una gratuita e antistorica violenza che va però perseguita senza indugi ! Il mio essere fuori Brescia non mi ha consentito di passare questa mattina, ma vi sono vicino ! ”