MISTRAL

ACCOGLIENZA STUDENTI FRANCESI / FEBBRAIO - MARZO 2022

Mistral Onlus ospiterà, per la prossima primavera, 92 studenti francesi provenienti da tre differenti istituti di formazione superiore. Gli studenti e le studentesse, tutti di età compresa tra i 16 e i 19 anni, soggiorneranno in Italia in momenti distinti, sempre accompagnati dai loro insegnanti.
Il progetto si inserisce nel contesto della promozione del nostro territorio all’estero,poiché ha l’obiettivo di accogliere studenti e insegnanti per stabilire legami e far conoscere la
nostra provincia, nel tentativo di sviluppare una futura accoglienza di turisti francesi.

Il soggiorno degli studenti è previsto presso famiglie ospitanti; gli studenti e le studentesse potranno essere accolti singolarmente o a coppie, in base alla disponibilità delle famiglie e potranno alloggiare in camere singole o in condivisione con altri componenti del nucleo familiare. A fronte di un rimborso spese per vitto e alloggio, le famiglie dovranno fornire colazione, pranzo (packed lunch) e cena. Per l'intero soggiorno, le famiglie verranno supportate da Mistral e dai tutor francesi presenti in loco.
Il tempo libero dei ragazzi potrà essere gestito in famiglia, in base alle disponibilità di ciascuno, anche se sono previsti momenti di animazione, già programmati da parte di Mistral.
Gli interessati all’ospitalità possono rivolgersi a Antonella o Luigi – cell. 348/9172967 - e-mail: info@mistralcoop.eu