Fraternità Impronta

Avviata la raccolta fondi RivogliAmo la Cattafame

Rinascere dalle ceneri: è questo l’impegno della cooperativa “Fraternità Impronta” che nella notte di sabato 8 aprile 2023 ha visto la “Cascina Cattafame” invasa dalle fiamme, causate da un brutto incendio sviluppatosi all’esterno per cause ancora ignote e che ha provocato ingenti danni. Fortunatamente la struttura portante non è danneggiata seriamente e soprattutto nessuna persona è stata coinvolta. “Cascina Cattafame”, una cascina contadina di fine ‘800 situata nella campagna di Ospitaletto, è sede della cooperativa, di due comunità educative residenziali per minori maschi in situazioni di disagio sociale, di tre appartamenti per la semiautonomia di giovani adulti (che vengono accompagnati in un percorso di inclusione sociale), del Ristorante sociale Cattafame e di una Fattoria didattica sociale, entrambi laboratori occupazionali orientati all’inclusione e formazione di ragazzi socialmente fragili per offrire loro uno sbocco lavorativo una volta concluso il percorso educativo.

Ecco quindi che è nata “RivogliAmo La Cattafame”, la raccolta fondi che Fraternità Impronta – cooperativa sociale che dal 2001 si dedica all’infanzia, ai minori, ai giovani e alle famiglie in situazioni di fragilità sociale – lancia per ricostruire la propria casa. Con la campagna di raccolta fondi “RivogliAmo la Cattafame” supportata da Fondazione della Comunità Bresciana e Confcooperative Brescia, Fraternità Impronta chiede l’aiuto e il supporto di tutti coloro che, anche con un piccolo contributo, desiderano aiutare a ricostruire quanto distrutto dal fuoco.
• Bonifico Bancario sul Fondo Comunità Fraternità aperto presso la Fondazione della Comunità Bresciana. IBAN: IT55B0306909606100000009608, con causale “Incendio Cattafame”, Banca Intesa Sanpaolo.
• Tramite campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Rete del dono al link allegato

Altri link