leNOTIZIE

Nuovi metodi irrigui

Nuovi metodi irrigui
12 luglio Giornata dimostrativa “Nuovi metodi irrigui: irrigazione a goccia sul mais nell’azienda Baresi”

Categorie: Le Notizie

Tags:

Il 12 luglio 2023 in agenda la giornata dimostrativa dal titolo “Nuovi metodi irrigui: irrigazione a goccia sul mais nell'azienda Baresi”, organizzata nell'ambito del progetto RESIST, promosso da Promocoop Lombardia, società di servizio di Confcooperative Lombardia, e finanziato dal PSR Lombardia 2014-20. Gli altri partner coinvolti nel progetto sono l’Università degli studi di Milano (UNIMI) e il Consorzio Intercooperativo Servizi (CIS).

Il progetto nasce con l’obiettivo di promuover buone pratiche e informazioni per migliorare la resilienza delle aziende agricole, per renderle sempre più pronte a gestire gli shock (climatici, economici e geopolitici).

Durante l’evento, dopo una breve presentazione dell’azienda Baresi a cura del titolare, l’Università di Milano offrirà una panoramica sugli attuali eventi climatici quale siccità e alluvioni e rappresenterà i nuovi strumenti di gestione del rischio idraulico offerti dalla nuova PAC.

A seguire, dopo una breve descrizione teorica degli impianti di irrigazione innovativi ci si sposterà nei campi dell’Azienda Baresi, guidati dal COMAB (cooperativa associata al CIS), che mostreranno gli impianti da loro installati.

Al termine dell’evento è previsto un rinfresco a cura della Filiera Cooperativa Suinicoltori (FCS).

La partecipazione è gratuita.

È necessario registrarsi al link allegato
Programma completo nel pdf allegato

Tag:

Documenti da scaricare

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x