leNOTIZIE

Il saluto a Claudia Fiaschi - vice presidente di Confcooperative

Il saluto a Claudia Fiaschi - vice presidente di Confcooperative
Le parole di Valeria Negrini anche per Claudio Borzaga: due persone che hanno fatto la differenza

Categorie: Le Notizie

Tags:

Una donna generosa, intelligente, sensibile, determinata, dotata di ironia e originalità. Nel suo libro scriveva: “Sono innanzitutto le persone che cambiano i destini del mondo, delle altre persone, dei giorni. Persone straordinarie, semplici, con sogni, ambizioni, azioni "ordinarie". Il cambiamento non è frutto di eroismi individuali o collettivi, ma di passi che seguono altri passi, della passione per gesti semplici che hanno una proiezione esterna e relazionale, e una felicità che deriva sempre da incontri e riconoscimenti reciproci”. (Terzo, Le energie delle rivoluzioni civili, C. Fiaschi).

Ecco Claudia, tu sei una di queste persone che ha contribuito con passione e competenza a cercare di cambiare il mondo per renderlo migliore, che ha lottato perché ci fosse più giustizia, più equità, più benessere soprattutto per le persone più in difficoltà.

Tra queste persone capaci di cambiare i destini del mondo vi è anche Carlo Borzaga, che si è spento poche ore prima di Claudia. Professore all’Università di Trento, dove è stato preside di Economia, fondatore di Euricse, “innamorato” della cooperazione sociale cui ha dedicato un’intera vita da studioso e ricercatore.

Due persone che hanno fatto la differenza a cui il mondo del volontariato e dell’impresa sociale deve molto. Due persone dal cuore grande e dalla mente vivace e acuta.

Li salutiamo, con il cuore colmo di gratitudine.


Valeria Negrini
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x