Dopo di noi

La Nuvola

Venerdì 14 ottobre dalle 14.30 alle 18.00

Convegno “Dopo di noi e trust: quando sussidiarietà e universalità camminano insieme”

DOPO DI NOI: UN PERCORSO COMUNE

La Nuvola e Mafalda condividono, da alcuni anni, un percorso di approfondimento sul tema del Dopo di Noi e in questa occasione intendono chiamare intorno a sé le istituzioni e la cittadinanza a discuterne e a confrontarsi.

Sarà un pomeriggio intenso e ricco di contributi: l’avvio dei lavori verrà dato dalla Nuvola con la Presidente Rosangela Donzelli, che sarà seguita dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Orzinuovi, Michele Scalvenzi, che rappresenta tutti gli enti locali chiamati a svolgere un ruolo di vicinanza rispetto ai bisogni dei cittadini e che spesso fungono anche da Amministratori di Sostegno per quelle persone a maggior rischio di esclusione sociale.

Interverranno quindi Fabio Rolfi, Presidente della III Commissione permanente - Sanità e politiche sociali" della Regione Lombardia e Annamaria Indelicato, Direttore Socio Sanitario ATS Brescia che porteranno rispettivamente la posizione della Regione e della Agenzia della Tutela della Salute, nella cornice della Riforma del Sistema Socio-Sanitario Lombardo.

Altrettanto importante sarà la presenza di Marco Menni, Vicepresidente Nazionale di Confcooperative, in quanto le Cooperative e le Imprese Sociali sono garanti, partendo dai legami territoriali, di un approccio, anche imprenditoriale, volto allo sviluppo e all’innovazione.